Turismo e Cooperazione internazionale: la bandiera della Regione Abruzzo è in vetta all’Everest
“L’ABRUZZO è IN VETTA AL MONDO” – EVEREST 8848 m
Il 25 maggio 2019 é giunta in Italia/Abruzzo la comunicazione che il 22 maggio alle ore 03.00 AM Nepalesi l’alpinista-himalaista e Guinness World Record Everest Phurba Tenzing Sherpa, con il suo team Dreamers Destination, ha portato la Bandiera della Regione Abruzzo a 8.848 mt sulla vetta della montagna più alta e più famosa al Mondo, l’Everest in Himalaya.
“Un gesto eroico frutto di 10 anni di attività da parte dell’associazione Explora e il Presidente Davide Peluzzi tra ricerche scientifiche, aiuti umanitari e gemellaggi tra territori: dalla costruzione di un acquedotto nel 2013 a Jagat, alla ricostruzione dei villaggi distrutti nel 2015 dal terremoto di 7.8 Richter, alla prima Via Ferrata d’Himalaya realizzata nel 2017 e donata al popolo Sherpa della Rolwaling che ogni giorno rischia la vita per percorrere le uniche vie ripidissime di accesso da una valle all’altra.”
Grazie al mio sostegno con un finanziamento regionale destinato alla promozione turistica dell’Abruzzo e alla ricerca scientifica, ho dato continuità ad un progetto unico di Turismo e Cooperazione Internazionale.Popoli che, anche se parlano lingue diverse, si incontrano con la luce negli occhi per condividere lo stesso messaggio universale di pace e fratellanza. E in questo periodo storico, di pace ne abbiamo tanto bisogno.
News Simile/i
La Consigliera Regionale, Simona Cardinali, in visita nella Valle del Fino
Un intervento decisivo, la Pedemontana Abruzzo Marche, per lo sviluppo della...
Simona Cardinali, inaugura la sua sede elettorale.
“Simona è una donna coerente che non conosce la parola tradimento” le parole...
Discarica di Santa Maria Assunta. Subemendamento per un Contributo straordinario al Comune di Mosciano Sant’Angelo (TE) di 1.700.000 euro
al fine di dare seguito al completamento degli interventi volti alla chiusura...
Oltre 700 persone per Simona Cardinali. La conferma di un buon operato.
Presenti all’evento conclusivo della campagna elettorale: il Sottosegretario di...