PROGETTO PILOTA attivazione servizi di intermediazione familiare – Simona Cardinali
“Servizi di Intermediazione Familiare”
L’iniziativa progettuale si pone l’obiettivo di avviare, nell’ambito della rete consultoriale dell’ASL Teramo, un Progetto pilota progressivo ed integrato che estenda l’Offerta aggregata dei medesimi servizi, in relazione al target famiglia e minori. Nello specifico, si propone di avviare un Progetto / Servizio di mediazione familiare in favore degli utenti che ne faranno richiesta, mediante accesso gratuito alle prestazioni da esso previste, la cui localizzazione prioritariamente individuata sarà quella dei Consultori familiari di Teramo e Giulianova. Nasce dalla necessità di rispondere ad un’esigenza territoriale volta a dare seguito a varie richieste d’aiuto, pervenute alla rete consultoriale, da parte di genitori in via di separazione o già separati che presentano conflittualità e difficoltà nella gestione della relazione con i figli. La mediazione familiare, com’è noto, è un percorso rivolto alla riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o divorzio. In un contesto strutturato il mediatore familiare come terzo neutrale e con una formazione specifica, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall’ambito giudiziario, si adopera affinché i partner elaborino in prima persona un programma di separazione soddisfacente per sé e per i figli, in cui possano esercitare la comune responsabilità genitoriale
News Simile/i
Il Ministro Locatelli in visita con la Consigliera regionale Simona Cardinali a Mosciano Sant’Angelo e Sant’Egidio alla Vibrata.
Il Ministro per la disabilità Alessandra Locatelli si è recata, mercoledì 6...
PROGETTO PILOTA attivazione servizi di intermediazione familiare – Simona Cardinali
"L’iniziativa progettuale si pone l’obiettivo di avviare, nell’ambito della rete...
Inaugurazione sede elettorale di Simona Cardinali
Domani, domenica 11 febbraio alle ore 11.00, sarà inaugurata la sede elettorale...
Tirreno Adriatico, un altro impegno portato a termine dalla Consigliera regionale Simona Cardinali. Oggi l’arrivo a Valle Castellana.
“Un altro impegno portato a termine con le due tappe in Provincia di Teramo...